Quando si parla di quanto dovrebbe durare il sesso, c'è sempre l'eterno dubbio: i preliminari contano o no? La verità è che, se non li contiamo, la durata media del sesso è di 7,3 minuti. Contandoli, il tempo che dedichiamo al piacere orizzontale è di 20 minuti, ma è ancora lontano dai 30 minuti che l'80% delle persone dichiara di avere. Resistere più a lungo a letto è uno dei più grandi desideri maschili, sia che si soffra di eiaculazione precoce o meno, e fortunatamente abbiamo a disposizione molti trucchi e rimedi che possiamo mettere in pratica nella nostra vita quotidiana per migliorare le nostre prestazioni sessuali.

 

Prendetevi cura della vostra dieta

Un'alimentazione corretta influisce su tutti gli aspetti della vostra vita, e quando diciamo tutti, includiamo anche le vostre prestazioni sessuali. Non si tratta di una dieta rigida, ma di mantenere un'alimentazione equilibrata che vi aiuterà a mantenere una buona salute cardiovascolare. Astenersi dal consumo di grassi saturi, cibi precotti, bevande gassate, carni fritte o lavorate e optare per alimenti ricchi di fibre, verdura e frutta, 2 litri di acqua al giorno. Se mantenete una buona alimentazione, ciò si rifletterà sulla vostra salute generale e, di conseguenza, sulla vostra vita sessuale.

 

Rinunciare ad alcol e sigarette

Alcuni uomini che soffrono di eiaculazione precoce scelgono di bere grandi quantità di alcol prima del sesso per ritardare l'eiaculazione. Non solo non è consigliabile, ma è una pratica che non solo rende difficile il raggiungimento del piacere sessuale, ma mette anche a rischio la salute. L'alcol e il tabacco sono entrambi dannosi per l'organismo, in particolare per la pressione sanguigna, che può manifestarsi in problemi di erezione e, in ultima analisi, in eiaculazioni troppo rapide, poiché si perde il controllo del sistema nervoso centrale.

 

Fiori di tiglio: rimedio casalingo per l'eiaculazione precoce

Nella stragrande maggioranza dei casi, la breve durata a letto ha più a che fare con un problema psicologico che con qualcosa di veramente fisico. Lo stress, l'ansia e il desiderio di esibirsi sono spesso un peso troppo grande da sopportare per un uomo da solo, impedendogli di durare quanto vorrebbe. Il tiglio è una pianta dall'effetto sedativo che può essere molto utile per trattare i casi di eiaculazione precoce causati da eccessivo nervosismo. Si consiglia di assumerlo sotto forma di infuso almeno 30 minuti prima del rapporto sessuale, in modo da tenere a bada l'ansia e ottenere prestazioni al 100% durante l'intero atto.

 

Bevande che aiutano a durare di più durante l'amore

Esistono piante che vengono utilizzate da generazioni come afrodisiaci, stimolatori del piacere e ritardatori dell'eiaculazione. Il ginkgo biloba è uno di questi, in quanto le sue proprietà contribuiscono ad aumentare il flusso di ossigeno al cervello, il flusso sanguigno agli organi sessuali e la vitalità sessuale. Il ginkgo biloba è in grado di aumentare i livelli di testosterone, che nel corso degli anni sono diminuiti drasticamente, e con essi di aumentare il desiderio sessuale e la qualità dell'erezione. Il ginko biloba è contenuto negli integratori sessuali recensiti da Luigi Ferro su https://penetop.com.

 

Esercizi per l'eiaculazione precoce

Fare sesso è comunque una forma di esercizio fisico ed è risaputo che più si è preparati fisicamente, migliori saranno le prestazioni atletiche. L'esercizio fisico regolare è un rimedio per molti disturbi e un modo eccellente per prevenire varie malattie, ma rilascia anche ormoni che controllano i livelli di ansia e di stress, fattori chiave per durare molto più a lungo a letto.

 

Preparatevi a durare più a lungo

Ogni volta che vi masturbate, inviate al vostro corpo dei segnali su come dovrebbe comportarsi il giorno in cui farete sesso. Molti ragazzi si portano dietro problemi sessuali in età adulta a causa del modo in cui si masturbavano da adolescenti. Quando ci si masturba non bisogna mai farlo per meno di 15 minuti, avvicinarsi all'orgasmo o al punto di non ritorno e fermarsi. Quando ci si è rilassati, masturbarsi di nuovo, in modo da imparare le sensazioni del proprio corpo e padroneggiare l'orgasmo.

 

Controllare la respirazione

Le fasi della risposta sessuale sono quattro:

  • Eccitazione
  • Altopiano
  • Orgasmo
  • Completamento

È molto importante riconoscere a che punto siete della vostra risposta sessuale, in modo da poter aumentare o diminuire l'eccitazione a vostro piacimento e ritardare l'orgasmo il più possibile. Un buon trucco consiste nell'annotare il proprio livello di eccitazione, che dovrebbe essere costantemente superiore a 7, e nell'abbassarlo quando raggiunge un picco. Ma come? Attraverso la respirazione possiamo controllare molti dei nostri impulsi, concentrandoci sull'aria che entra ed esce dai polmoni, lentamente, per rilassare l'ansia sessuale.