Sapevi che puoi prepararti ad una serata romantica anche mentre mangi? I cibi afrodisiaci possono darti davvero una mano quando si tratta di entrare nel mood di una serata romantica che speri si concluda con il sesso. Qui di seguito analizziamo i 12 cibi afrodisiaci migliori che puoi integrare facilmente in una cenetta romantica in modo da preparare il campo per una notte calda e molto passionale tra le lenzuola.

 

  1. Peperoncino:  mentre le labbra si gonfiano e la lingua formicola, il calore del peperoncino si mette al lavoro rilasciando endorfine, l'enzima primario del piacere. Anche tutto il resto del corpo ne beneficia: si ha infatti un innalzamento della temperatura che rende i tuoi momenti piccanti (è il caso di dirlo) ancora più eccitanti.
  2. Pesche:  gli antichi pensatori cinesi dicono che ha addirittura proprietà magiche. Le pesche sono ricche di potassio, ferro, vitamine A e C. Se ci fai caso sono tutti nutrienti perfetti per migliorare la salute sessuale.
  3. Menta: nota per aumentare l'appetito di tutti i tipi, la menta è l'erba perfetta per addolcire un pasto, perché non solo esalta i sapori ma addolcisce anche l'alito, cosa assolutamente da non trascurare quando ci si appresta ad avere un incontro molto ravvicinato.
  4. Zenzero: anche se è comunemente usato per aiutare la digestione, servito sottaceto, candito o crudo, lo zenzero aumenta la sensibilità nelle zone erogene. Infatti lo zenzero è stato studiato, almeno nella medicina asiatica, non solo per essere eccellente per la digestione, ma anche per aumentare il calore del corpo. È anche usato nei balsami per le labbra come irritante, facendo gonfiare le labbra come fa il peperoncino, anche se non è così forte quando viene applicato topicamente.
  5. Miele: il miele dorato è uno sciroppo energetico. Nettare di Afrodite, questo dolcificante completamente naturale è alla base del termine "luna di miele". Il miele dà un'iniezione di zucchero – fantastico per un'energia veloce e subito disponibile.
  6. Cioccolato: le proprietà afrodisiache del cioccolato sono molte. Sorseggiate una cremosa cioccolata calda per la sua modesta carica di caffeina o sgranocchiate una barretta per la sua iniezione naturale di serotonina. Tra i suoi elementi nutritivi ci sono i PEA e una componente simile alla caffeina che contribuiscono entrambi ad avere un effetto afrodisiaco.
  7. Mango: musa di poeti e filosofi dall'inizio dei tempi, il mango è prescritto in India per aumentare la libido maschile.
  8. Zafferano: la più rara ed esotica di tutte le erbe, lo zafferano è stato usato nel corso della storia nei rituali di bellezza e amore.
  9. Mandorle: il fiore di mandorlo è considerato un simbolo internazionale di fertilità. Rimossi dal loro guscio, questi bocconcini ricchi di proteine sono eccezionali nell'aiutare a sostenere la resistenza.
  10. Rosmarino: con sapori e aromi definiti "rinvigorenti" nel mondo naturopatico, il rosmarino potrebbe facilmente essere definito uno degli alimenti più sensuali della cucina.
  11. Vaniglia: con un profumo che risulta essere eccitante sia per gli uomini che per le donne, la vaniglia è ugualmente efficace su entrambi i sessi.
  12. Fichi: diviso al centro e cullato nel palmo della mano, si dice che il fico assomigli ai genitali femminili. Ricchi di ferro, i fichi sono un'aggiunta gradita a qualsiasi piatto estivo.