Un orgasmo lontano dall'orgasmo tradizionale

L'orgasmo tantrico è detto anche orgasmo assoluto: un'esplosione dei sensi che connette il cuore e il corpo. Per raggiungere questo culmine del piacere non si tratta di stimolare le zone erogene, di cercare il punto G, di stimolare il clitoride o di adottare tecniche specifiche. L'orgasmo tantrico è lontano dalla concezione tradizionale dell'orgasmo, si basa essenzialmente sulla conoscenza del proprio corpo e sulla fiducia nel proprio partner.

Per raggiungere l'orgasmo tantrico, il portale Tantralux consiglia, innanzitutto, il completo rilassamento e la fusione spirituale dei partner.

L'uomo e la donna si trasmettono reciprocamente la loro rispettiva energia. A contatto con l'altro sesso, le energie dell'uno e dell'altro aumentano gradualmente, fino alla esplosione finale.

Come avrai capito, per raggiungere l'orgasmo tantrico, hai bisogno di pazienza per cercare la fusione totale piuttosto che il piacere sfrenato e poco duraturo. I seguaci del tantrismo affermano addirittura che occorrono dai 3 ai 12 anni prima che entrambi i partner raggiungano il piacere supremo insieme.
 

È richiesta un’attenta preparazione

Nel tantrismo (pratica indiana), l'atto sessuale non è improvvisato e non è solo una questione di pulsioni. Per raggiungere l'orgasmo tantrico, è importante prepararsi. Ore o addirittura giorni prima dell'atto sessuale, è indispensabile dedicare, qualche minuto, mattina e sera alla meditazione profonda.

Se abiti in una zona rurale, fai una breve passeggiata nel bosco o in campagna per vivere al meglio la natura e prepararti al meglio all'unione dei corpi. Se abiti in città, le lezioni di yoga possono aiutarti in questa preparazione psicologica e fisica, perché il palcoscenico della tua fusione carnale deve essere preparato con cura.
 

Purifica l’ambiente e il corpo

Crea un'atmosfera accogliente usando candele, ma anche incenso e oli essenziali profumati come la lavanda. Anche il tuo corpo deve essere purificato, all’esterno e all’interno.

– Per purificarti esternamente: prima dell'atto sessuale, fai un bagno caldo con oli essenziali e concediti uno scrub per detergere la pelle e renderla più luminosa.

– Per purificarti internamente: è importante adottare una dieta a base di frutta e verdura fresca. Inoltre, è bene bere il tè "damania", un'erba rinomata per le sue proprietà rilassanti e, soprattutto, afrodisiache.
 

L’importanza dei preliminari per raggiungere l’orgasmo tantrico

Ci vuole, quindi, molta pazienza per raggiungere l'orgasmo tantrico. La penetrazione è solo un'opzione, i preliminari, invece, sono determinanti.

Dedica più tempo possibile baciando e accarezzando il partner molto lentamente. Carezze e massaggi non dovrebbero concentrarsi solo sulle zone erogene per aumentare rapidamente il piacere. Nessuna parte del corpo, dalla punta dei piedi alla testa, dovrebbe essere trascurata.

Le dita, i palmi delle mani, la lingua, le labbra devono essere usate per queste carezze reciproche che devono sembrare infinite, arrendendosi completamente al proprio partner.

Se c'è penetrazione, entrambi i partner devono imparare a rallentare il più possibile l'arrivo dell'orgasmo classico. Per questo, le donne cercheranno di controllare la contrazione della loro vagina e gli uomini di trattenere l'eiaculazione.
 

L'orgasmo tantrico preludio di orgasmi multipli

Una volta che questi principi sono stati appresi, si raggiunge l'orgasmo tantrico, considerato il piacere supremo, spesso accompagnato da orgasmi multipli sia per le donne che per gli uomini.

Se non raggiungi l'estasi al primo tentativo, non arrenderti, ci vogliono diversi mesi o anni di pratica perché l'uomo e la donna padroneggino questa forma di pienezza e soddisfazione sessuale completa.