Il BDSM – Bondage, Dominazione, Sottomissione/Sadismo e Masochismo – è una pratica che attira molta attenzione da parte delle coppie.

Soprattutto quando vogliono variare il sesso dopo lunghi anni di routine. Ma per alcuni il BDSM è uno stile di vita, una personalità e persino un abbigliamento. Il BDSM può essere una pratica che unisce la coppia attraverso l'eccitazione e l'intimità. A differenza delle pratiche sessuali eterosessuali (dette vanilla), il BDSM richiede un tempo di preparazione. Ci sono momenti in cui il BDSM deve essere preparato con diversi giorni di anticipo, per imparare i diversi livelli di dolore, le diverse fantasie e le diverse pelli.

 

Preparativi per una serata BDSM

Prima di iniziare i preparativi per una notte di sensazioni intense, è importante tenere in considerazione molti aspetti. Tra questi, ad esempio, c'è il consenso. Per organizzare una notte di passione, è importante parlare con il partner di ciò che si desidera, di quali pratiche e fantasie si possono o si vogliono realizzare. Supponiamo che la coppia sia nuda e legata alla mercé di qualcuno: è utile sapere in quali condizioni. Esiste un acronimo per questo. È SSC (safe, sane and consensual).

Innanzitutto, la sicurezza e il piacere vengono prima di tutto.

È importante tenere presente che molte delle fantasie e delle pratiche del sottomesso derivano dal piacere di compiacere il suo padrone. Tuttavia, come padrone, avete la responsabilità di compiacere la vostra sottomessa. Pertanto, le pratiche BDSM richiedono il rispetto reciproco.  Un altro aspetto indispensabile per la preparazione è il tempo e lo spazio adeguati per ogni pratica. A differenza del sesso tradizionale, le pratiche BDSM richiedono tempo non solo per la preparazione, ma anche per l'attuazione. È la messa in scena di una fantasia, consensuale e giocosa. Sì, giocato. Perché le pratiche BDSM fanno parte del gioco dell'erotismo. Per questo è necessario preparare la scena: vestiti, strumenti e anche, se necessario, docce rettali (clistere).

 

Le regole del BDSM

I protocolli sono indispensabili per alimentare le fantasie BDSM. Ogni coppia BDSM ha le sue regole e i suoi scenari da interpretare. Ci sono alcuni padroni che chiedono che alle loro sottomesse sia vietato entrare nella stanza (o sul pavimento) con i vestiti addosso, quindi devono spogliarsi nel corridoio.

Ci sono altri maestri che chiedono che durante la sessione non si possa guardare negli occhi o parlare con loro. Tranne che per la parola sicurezza. La parola sicurezza nel BDSM esiste per stabilire dei limiti e per parlare in modo chiaro e conciso di ciò che a uno dei partecipanti non piace o provoca dolore estremo. Può essere una parola che non ha nulla a che fare con il gioco, anche se molti usano "rosso", a simboleggiare che "è finita in questo istante". Se le regole non vengono rispettate, il padrone ha il diritto di "punire" il suo sottomesso. È un gioco disciplinato che inizia con l'essere puntuali alla riunione. Le punizioni possono variare, compresa una sculacciata per ritardo. È importante tenere presente che gli orgasmi appartengono al padrone, quindi se non gli si obbedisce e si ha un orgasmo, il padrone può punirlo secondo i suoi desideri.

 

Assistenza dopo la sessione

Dopo una sessione BDSM, il padrone non sa con quali emozioni si sta connettendo la sua sottomessa… Quindi, per far sì che l'impatto non raggiunga livelli eccessivi, è importante garantire uno spazio di normalità perché si tratta di giocare. Si tratta di entrare in empatia e di connettersi con l'altra persona. Dare affetto e carezze per differenziarlo dall'abuso fisico ed emotivo.

Ricordate che il BDSM può essere sia una pratica che uno stile di vita. Per questo motivo, iniziare a praticare il BDSM richiede molta comunicazione e la presa in considerazione delle cure necessarie per una piena salute sessuale come individuo e come coppia. Per avere un incontro BDSM indimenticabile iscriviti ora su https://lafrusta.it, il miglior sito di incontri BDSM per ogni città.